Quali sono i migliori agriturismi in Italia? La vacanza in agriturismo è la migliore sotto tanti aspetti, perché dà la possibilità di rilassarsi a contatto con la natura. Un modo di vivere la bellezza dei luoghi più incantati d’Italia. Abbiamo selezionato per voi alcune proposte molto interessanti.
Come scegliere l’agriturismo in cui soggiornare?
Dipende dalla tipologia di vacanza che avete in mente. Tutto parte infatti dai vostri desideri, perché ci sono agriturismi con piscina esterna o interna, e addirittura agriturismi che offrono servizi da spa. Se volete una vacanza rilassante, assicuratevi che siano inclusi questi aspetti.
Vuoi prenotare in un agriturismo con ristorante a Rimini o preferisci un agriturismo nelle Marche? La scelta è solo tua: ci sono delle strutture che ospitano gli animali, pertanto se hai dei figli piccoli, la fattoria didattica è uno spunto interessante. Insegnerai loro il rispetto per la natura e per gli animali.
BioAgriturismo Santa Felicita
Un luogo magnifico in cui trascorrere la propria vacanza, dal momento in cui si trova a pochi km da Pescara e Chieti. Qui è possibile provare un’esperienza contadina autentica, che ti permetterà di immergerti nella natura. Inoltre, sulla tavola potrai degustare solo il meglio: specialità tipiche e non solo.
Agriturismo Bio Tenuta Novecento
Siamo in Campania, esattamente nel primo bio agriturismo della Costiera Amalfitana. Un luogo incontaminato e stupendo, dove trascorrere magari gli ultimi scampoli d’estate. La struttura era un’antica residenza agricola. Oggi è un luogo incantevole dove dormire e ovviamente mangiare.
Agriturismo La Collina Verde
Una struttura che si affaccia su un giardino dove è presente anche un vigneto? Sì, decisamente è uno dei migliori agriturismi in Italia. Si trova in Liguria ed è vicinissimo al mare. Tuttavia, hai anche la campagna nei dintorni da visitare: un’atmosfera bucolica.
Bio Casale Marchesi
Perché non provare il Salento come meta delle vacanze? Mare, musica, ospitalità. Ecco che al Bio Casale Marchesi, possiamo provare l’accoglienza tipica della Puglia. Non è solo immerso nella natura più incontaminata, ma permette di fare dei tuffi in un mare che è uno spettacolo: mai sentito nominare le Maldive del Salento? Ecco, tra le migliori esperienze da fare, decisamente.