La meravigliosa città di Wimbledon

tennis-666723_1280Quando si parla di Wimbledon, Londra, una delle prime cose che viene in mente è l’omonimo torneo tennistico, il più antico e prestigioso del mondo, in grado di generare un interesse mediatico senza pari (non solo, anche il giro di scommesse è assolutamente eccezionale per un evento di tennis, così come il numero di pronostici per Wimbledon che si possono trovare in rete).

Per chi fosse interessato all’evento sportivo ma, tra una battuta e l’altra, vuole andare alla scoperta d questa fantastica area della capitale inglese, ecco cosa vedere.

. Oscar Wilde, Henry James e Alfred Lord Tennyson sono tra gli ospiti illustri che hanno soggiornato in questo opulento ma accogliente hotel di campagna. La sola struttura merita una visita, ma da non perdere è anche il nuovo ristorante “Orangerie”, da cui godere di una splendida vista sui prati dell’area. Completano la scena il tè tipicamente inglese e il menu che lo accompagna, fatto di focaccine, dolci, tramezzini e fragole.

Wimbledon Common. Un’oasi di boschi, brughiera, stagni e uccelli, il vero polmone verde di Wimbledon, un luogo ideale per trascorrere qualche ora di relax. Al centro del parco c’è il Windmill Café, dove poter gustare caffè, gelati e snack; accanto vi è un museo dedicato ai mulini a vento e alla storia locale.

Buddhapadipa Temple. Pochi sono i londinesi che conoscono questo tempio buddista, che si trova in una verde strada residenziale di Wimbledon. Si tratta del primo tempio del suo genere ad essere costruito nel Regno Unito. Al suo interno (è aperto a tutti) ci sono dei meravigliosi giardini dove poter seguire un bellissimo “percorso di filosofia” attraverso ponti di legno e alberi, per terminare in una capanna bianca piena di affreschi raffiguranti episodi della vita di Buddha.

The Lawn Bakery. Si tratta del miglior panificio di Wimbledon, con un’ampia gamma di spuntini appena fatti, pasti leggeri e dolci, perfetto per la colazion (porridge, croissant e muffin).

Bayley & Sage.

Wimbledon Village Stables. A Wimbledon potrai trovare una delle migliori scuole di equitazione di Londra. Monta in sella ad un cavallo, indossa stivali e casco (in dotazione) e fai la tua lezione di equitazione direttamente per le strade di questo sobborgo di Londra.

Polka Theatre e il New Wimbledon Theatre. Uno dei pochi teatri del Regno Unito che mette in scena commedie solo dedicate ai bambini. Nelle vicinanze c’è il New Wimbledon Theatre (aperto nel 1910), che mette in scena musical di grande richiamo, come nel West End ma senza i prezzi del West End.

You may also like