Riccione è una città molto conosciuta, non solo in Italia ma anche oltre confine. Si tratta di fatto di una delle località più belle e suggestive del nostro Paese, che non ha solo spiagge, sole e mare, ma anche qualcosa di misterioso che la rende una città unica. Nel nostro testo andremo a parlare proprio di questa località, andando a scoprire quali son i posti segreti che molti non conoscono.
Riccione: posti segreti da scoprire!
Una delle cose che caratterizza questa zona è il fatto di avere molto da mostrare ai viaggiatori, con punti di interesse molto belli e suggestivi e una zona centrale molto viva e frequentata da chiunque. Nel nostro testo però vogliamo andare oltre ai soliti cliché su questa città, andando a cercare posti segreti che fino a poco tempo fa erano ancora nascosti alle persone.
Uno dei punti di forza è certamente Santarcangelo di Romagna, piccolo borgo arroccato nel cuore della Romagna, luogo che per essere conosciuto non è di strada ma ci si deve andare apposta. Chi ancora non ha avuto modo di capitarci si è perso una delle meraviglie del nostro Paese, spesso immaginato come un semplice paesino, ma in realtà è molto di più. Molto interessanti sono Porta del Campanone Vecchio e Porta Cervese, ma due dei luoghi di interesse più suggestivi sono certamente la Rocca Malatestiana e l’Arco di Papa Clemente XIV.
Altro luogo da non perdere, e situato all’interno dell’area naturale protetta del Comune di Gemmano, sono le grotte di Onferno. Quello che le caratterizza sono i fenomeni carsici. Molto particolare è quello che riguarda i pipistrelli, animali che in queste grotte vivono in vere e proprie colonie, nelle quali passano le loro giornate con l’obiettivo di sopravvivere e riprodursi.
Per chi decide dunque di recarsi a Riccione ci sono almeno due opzioni ottime per quanto riguarda il pernottamento. La prima è quella di un hotel con parcheggio gratuito a Riccione, per chi vuole vivere una vacanza spensierata senza il pensiero del ricovero macchina. La seconda scelta è quella di un hotel vista mare a Riccione, per non perdersi nulla di questa suggestiva località della Romagna.